Siete alla ricerca di un delizioso snack vegano, leggero, croccante e pieno di sapore? Non cercate altro che queste zucchine al forno senza pangrattato! Questo piatto semplice, ma croccante e saporito soddisferà sicuramente le vostre papille gustative e i vostri ospiti non potranno fare a meno di chiedervi la ricetta.
Ricetta perfetta per un contorno sfizioso o per un aperitivo accompagnato dalle salse che più vi piacciono. Con la sua consistenza croccante e l'aroma che fa venire l'acquolina in bocca, questo piatto sarà sicuramente un successo per vegani e non. Quindi, mettetevi ai fornelli e preparate queste zucchine croccanti al forno senza pangrattato, fantastica ricetta: non ve ne pentirete!
Zucchine al forno senza pangrattato
Ecco le nostre Zucchine al Forno Senza Pangrattato, super facili e sfiziosissime, leggere e croccanti! Perfette come snack o aperitivo!

Preparazione
10 minuti
Cottura
30 minuti
DifficoltÃ
Facile
Dosi per
3 porzioni
Costo
Basso
Ingredienti
Preparazione
- 1Iniziamo tagliando le zucchine a bastoncini dello spessore desiderato - io le amo sottili e non troppo cicciotte.
- 2In una ciotola, creare una pastella omogenea unendo semola di grano duro, farina e acqua. Immergere ogni zucchina nella pastella e mescolare bene.
- 3Per una maggiore croccantezza, passate ogni zucchina nella semola, facendo in modo che aderisca bene, e disponetele su una teglia rivestita di carta da forno.
- 4Aggiungete un filo d'olio, sale, pepe e altre spezie a vostra scelta - io adoro spargere paprika dolce!
- 5Infornate a 200 gradi ventilato per 25-30 minuti, finché non saranno dorate e croccanti. Buon appetito!
Se ami la cucina vegetale, non dimenticarti di vedere altre ricette vegane sfiziose, presenti nel sito web.