La migliore torta vegan al cioccolato

0 Commenti

12 Maggio, 2021

BASATO SULLA SCIENZA

torta vegan al cioccolato

La migliore torta vegan al cioccolato - Una ricetta facile e veloce, fatta con solo un tipo di ciotola! Questa è davvero la migliore torta al cioccolato di sempre. È super morbida e cremosa.

Il mio compleanno è stato qualche settimana fa, quindi cosa ho fatto? Ho chiesto a mia madre di guardare tutti e 2 i bambini per qualche ora. Ero indeciso tra dei buoni muffin al cioccolato, o una torta vegan al cioccolato.

Alla fine ho scelto di creare la MIGLIORE torta vegan al cioccolato di sempre.

E’ stato davvero un bel compleanno in generale.

Dopo essere stata delusa da molte ricette diverse di torte vegane, ne ho finalmente trovata una deliziosa.
 
Uno dei miei gusti preferiti è questa incredibile red velvet, non c'è dubbio! Ha un sapore paradisiaco difficile resistere ad un'altra fetta anche quando si è pieni dopo il primo morso.

Di solito tutti i dessert vegani che ho pravato hanno sempre avuto una consistenza strana od un sapore strano. Grazie a questa fantastica ricetta farete una Torta vegan al cioccolato buonissima.

Ho sempre amato fare torte per i miei amici e familiari, ma non mi è mai piaciuto che le ricette richiedessero uova o latticini.

E’ una cosa che non mi andava bene, così ho fatto un po' di esperimenti per creare la perfetta ricetta vegana della torta al cioccolato!

Con questa ricetta non c'è bisogno di preoccuparsi delle allergie, dato che non usa prodotti animali come latte, burro, ecc., il che è molto bello perché ora chiunque può godersi quello che prima era off limits!

La glassa è una gustosa crema di burro al cioccolato.

Qual è il segreto di una torta vegan al cioccolato super morbida? 

Il segreto per una torta soffice e deliziosa è aggiungere acqua calda bollente prima di infornare. Questo farà sembrare la pastella un po' liquida, ma non preoccupatevi!

È esattamente ciò che dovrebbe accadere e si traduce in una deliziosa torta vegan al cioccolato estremamente saporita.

 Ricetta

Ho sempre voluto fare una torta al cioccolato vegana, e dopo ore di ricerca delle migliori ricette su Internet finalmente ne ho una.

Questa è davvero una ricetta incredibilmente gustosa: è morbida, ricca e piena di sapore, diversa da qualsiasi cosa abbiate provato prima.

Preparazione

20 minuti

Cottura

35 minuti

Difficoltà

Facile

Dosi per

16 porzioni

Costo

Basso


Calorie

476 Kcal


Ingredienti

  • 230 ml di latte di mandorla
  • 1 cucchiaio di aceto di mele
  • 240g di farina universale
  • 100g di zucchero
  • 75g di cacao in polvere
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere
  • mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 125ml di olio
  • 160g di purea di mele
  • 230ml di acqua calda

Ingredienti glassa

  • 75g di cacao in polvere
  • 120g di burro vegano
  • 500g di zucchero polverizzato
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • 230 ml di latte di mandorla

Istruzioni

Per la torta vegan al cioccolato

  1. 1
    Devo preriscaldare il forno a 170C°. Ungo anche due teglie da 9 pollici e le allineo con rotoli di carta forno prima di infarinarle leggermente per facilitare la rimozione delle torte in seguito.
  2. 2
    Aggiungere il latte di mandorla ed un cucchiaio di aceto. Mescolare leggermente e mettere da parte per far cagliare.
  3. 3
    In una grande ciotola, aggiungere la farina, lo zucchero, il cacao in polvere, il lievito, il bicarbonato e il sale. Sbattere bene per combinare.
  4. 4
    Ora aggiungete l'olio, la salsa di mele, la vaniglia e la miscela di latte di mandorle e aceto. Mescolate a media velocità con un mixer fino a quando non sono ben combinati. 
  5. 5
    Abbassare la velocità e versare con cautela l'acqua bollente, continuando a mescolare nella pastella della torta fino a quando non è combinata. La pastella sembrerà molto fluida a questo punto; è così che deve essere, credetemi!
  6. 6
    Dividere uniformemente la pastella tra le tortiere. Cuocere per 30-35 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro non esce pulito. Dopo 10 minuti di raffreddamento nella teglia, rimuovere con attenzione le torte dalle teglie e lasciarle raffreddare completamente prima di glassarle.

Istruzioni per la glassa

  1. 1
    Aggiungere il cacao in polvere in una grande ciotola (io pulisco solo la ciotola della torta e la uso per la glassa). Sbattere bene per rimuovere eventuali grumi.
  2. 2
    Aggiungere il burro vegano ammorbidito e mescolare con un mixer a mano fino a che non sia cremoso e ben combinato.
  3. 3
    Aggiungere metà dello zucchero in polvere e metà del latte di mandorla e mescolare fino a quando non si è combinato. Aggiungere il resto dello zucchero in polvere e l'estratto di vaniglia. Mescolare iniziando a basso, e girare ad alto. Mescolare fino a quando non è soffice e combinato.
  4. 4
    Se la glassa sembra troppo secca, aggiungere più latte, un cucchiaio o due alla volta. Se la glassa sembra troppo liquida e non tiene la forma, aggiungete altro zucchero in polvere fino a quando si addensa. 
  5. 5
    Glassare la torta usando una spatola per la glassa o semplicemente un coltello da burro.

Note

1. Per i cupcakes, riempire i contenitori per metà e cuocere per 20-25 minuti. L'intera ricetta produrrà circa 24 cupcakes.

2. Raddoppia la ricetta per fare una torta a 4 strati, o tagliala a metà per fare una torta rotonda a 1 strato. Si può anche fare una bundt cake, semplicemente cuocendo per 45 minuti. Oppure una torta da 9 x 13 pollici, cuocendo per circa 35-40 minuti.

3. Non ti piace un sacco di glassa? Tagliate a metà gli ingredienti della glassa. La ricetta, così come è scritta, è sufficiente per strati spessi di glassa.

4. Allergia alle noci? Potete sostituire il latte di soia o un altro latte per il latte di mandorla, qualsiasi latte non lattiero funzionerà qui.

5. Niente polpa di mele? Sostituire 2 uova con 2 cucchiai di lino macinato + 5 cucchiai di acqua, aquafaba montata o un altro sostituto dell'uovo.

6. Per rendere questa torta al cioccolato più proteica, basta aggiungere al posto della farina 20 o 30g di proteine in polvere vegane! 

Scritto da

Chef Antonio Torre

È nato e cresciuto in una piccola città in Abruzzo. Ha impiegato molto tempo a cucinare per la famiglia e per gli amici, a esplorare il mondo attraverso viaggi gastronomici e a insegnare agli altri come cucinare piatti a base vegetale che siano deliziosi, nutrienti ed economici. Nel 2017 si è trasferito a Los Angeles dove ha intrapreso la carriera di Executive Chef. La sua passione è quella di diffondere il mangiare sano nella vite delle persone, dimostrando loro quanto possa essere facile fare semplici cambiamenti per una salute e un pianeta migliore.

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Articoli selezionati per te

Chef Antonio Torre

La migliore torta vegan al cioccolato – Una ricetta facile e veloce, fatta con solo un tipo di ciotola! Questa è davvero la migliore torta al cioccolato di sempre. È super morbida e cremosa.Il mio compleanno è stato qualche settimana fa, quindi cosa ho fatto? Ho chiesto a mia madre di guardare tutti e 2 ..Altro..

Continua a leggere
La migliore torta vegan al cioccolato

Chef Antonio Torre

Con questa ricetta, non sarà più una seccatura aggiungere dei legumi alla vostra dieta. Dimenticatevi di lasciare i fagioli in ammollo per tutta la notte e di cuocerli per ore. I nostri hamburger di fagioli neri vi permetteranno di ottenere tutti i benefici che derivano dal consumo di questi fantastici vegetali, senza tutto il lavoro solitamente ..Altro..

Continua a leggere
Hamburger di fagioli neri vegan

Redazione ProVegan

Vai subito alla ricetta Torta salata vegana con spinaci Stai cercando una maniera diversa per cucinare gli spinaci, senza dover per forza ricorrere alla solita ricetta?Allora questa ricetta di torta salata vegana con spinaci è perfetta per te!Certo, la preparazione richiederà un po’ più di tempo, ma alla fine il tuo palato ti ringrazierà… E ..Altro..

Continua a leggere
Torta salata vegana con spinaci

Redazione ProVegan

Preparazione: 15 minutiCottura: 10 minutidifficoltà: facileMolte persone dicono che non vogliono diventare vegani o plant-based perché facendolo non assumerebbero abbastanza proteine. Questi burger proteici vegetali ai lupini dimostrano chiaramente che non è affatto così.La ricetta prevede di utilizzare solamente ingredienti vegetali ed è facilissima, risultando quindi perfetta per gli sportivi ai primi approcci ad una ..Altro..

Continua a leggere
Burger Proteici Vegetali ai lupini

100% Gratis ed Esclusiva

Iscriviti per ricevere gratuitamente risorse, consigli e ricette per una sana alimentazione 100% vegetale

>