La migliore torta vegan al cioccolato - Una ricetta facile e veloce, fatta con solo un tipo di ciotola! Questa è davvero la migliore torta al cioccolato di sempre. È super morbida e cremosa.
Il mio compleanno è stato qualche settimana fa, quindi cosa ho fatto? Ho chiesto a mia madre di guardare tutti e 2 i bambini per qualche ora. Ero indecisa tra dei buoni muffin al cioccolato, o una torta vegan al cioccolato.
Alla fine ho scelto di creare la MIGLIORE torta vegan al cioccolato di sempre.
E’ stato davvero un bel compleanno in generale.
Dopo essere stata delusa da molte ricette diverse di torte vegane, ne ho finalmente trovata una deliziosa.
Una delle miei torte preferite è questa incredibile red velvet, non c'è dubbio! Ha un sapore paradisiaco difficile resistere ad un'altra fetta anche quando si è pieni dopo il primo morso.
Di solito tutti i dessert vegani che ho pravato hanno sempre avuto una consistenza strana o un sapore strano. Grazie a questa fantastica ricetta farete una Torta vegan al cioccolato buonissima.
Ho sempre amato fare torte per i miei amici e familiari, ma non mi è mai piaciuto che le ricette richiedessero uova o latticini.
E’ una cosa che non mi andava bene, così ho fatto un po' di esperimenti per creare la perfetta ricetta vegana della torta al cioccolato!
Con questa ricetta non c'è bisogno di preoccuparsi delle allergie, dato che non usa prodotti animali come latte, burro, ecc., il che è molto bello perché ora chiunque può godersi quello che prima era off limits!
La glassa è una gustosa crema di burro al cioccolato.
Qual è il segreto di una torta vegan al cioccolato super morbida?
Il segreto per una torta soffice e deliziosa è aggiungere acqua calda bollente prima di infornare. Questo farà sembrare la pastella un po' liquida, ma non preoccupatevi!
È esattamente ciò che dovrebbe accadere e si traduce in una deliziosa torta vegan al cioccolato estremamente saporita.
Ricetta
Ho sempre voluto fare una torta al cioccolato vegana, e dopo ore di ricerca delle migliori ricette su Internet finalmente ne ho una.
Questa è davvero una ricetta incredibilmente gustosa: è morbida, ricca e piena di sapore, diversa da qualsiasi cosa abbiate provato prima.

Preparazione
20 minuti
Cottura
35 minuti
Difficoltà
Facile
Dosi per
16 porzioni
Costo
Basso
Calorie
476 Kcal
Ingredienti
Ingredienti glassa
Istruzioni
Per la torta vegan al cioccolato
- 1Devo preriscaldare il forno a 170C°. Ungo anche due teglie da 9 pollici e le allineo con rotoli di carta forno prima di infarinarle leggermente per facilitare la rimozione delle torte in seguito.
- 2Aggiungere il latte di mandorla ed un cucchiaio di aceto. Mescolare leggermente e mettere da parte per far cagliare.
- 3In una grande ciotola, aggiungere la farina, lo zucchero, il cacao in polvere, il lievito, il bicarbonato e il sale. Sbattere bene per combinare.
- 4Ora aggiungete l'olio, la salsa di mele, la vaniglia e la miscela di latte di mandorle e aceto. Mescolate a media velocità con un mixer fino a quando non sono ben combinati.
- 5Abbassare la velocità e versare con cautela l'acqua bollente, continuando a mescolare nella pastella della torta fino a quando non è combinata. La pastella sembrerà molto fluida a questo punto; è così che deve essere, credetemi!
- 6Dividere uniformemente la pastella tra le tortiere. Cuocere per 30-35 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro non esce pulito. Dopo 10 minuti di raffreddamento nella teglia, rimuovere con attenzione le torte dalle teglie e lasciarle raffreddare completamente prima di glassarle.
Istruzioni per la glassa
- 1Aggiungere il cacao in polvere in una grande ciotola (io pulisco solo la ciotola della torta e la uso per la glassa). Sbattere bene per rimuovere eventuali grumi.
- 2Aggiungere il burro vegano ammorbidito e mescolare con un mixer a mano fino a che non sia cremoso e ben combinato.
- 3Aggiungere metà dello zucchero in polvere e metà del latte di mandorla e mescolare fino a quando non si è combinato. Aggiungere il resto dello zucchero in polvere e l'estratto di vaniglia. Mescolare iniziando a basso, e girare ad alto. Mescolare fino a quando non è soffice e combinato.
- 4Se la glassa sembra troppo secca, aggiungere più latte, un cucchiaio o due alla volta. Se la glassa sembra troppo liquida e non tiene la forma, aggiungete altro zucchero in polvere fino a quando si addensa.
- 5Glassare la torta usando una spatola per la glassa o semplicemente un coltello da burro.
Note
1. Per i cupcakes, riempire i contenitori per metà e cuocere per 20-25 minuti. L'intera ricetta produrrà circa 24 cupcakes.
2. Raddoppia la ricetta per fare una torta a 4 strati, o tagliala a metà per fare una torta rotonda a 1 strato. Si può anche fare una bundt cake, semplicemente cuocendo per 45 minuti. Oppure una torta da 9 x 13 pollici, cuocendo per circa 35-40 minuti.
3. Non ti piace un sacco di glassa? Tagliate a metà gli ingredienti della glassa. La ricetta, così come è scritta, è sufficiente per strati spessi di glassa.
4. Allergia alle noci? Potete sostituire il latte di soia o un altro latte per il latte di mandorla, qualsiasi latte non lattiero funzionerà qui.
5. Niente polpa di mele? Sostituire 2 uova con 2 cucchiai di lino macinato + 5 cucchiai di acqua, aquafaba montata o un altro sostituto dell'uovo.
6. Per rendere questa torta al cioccolato più proteica, basta aggiungere al posto della farina 20 o 30g di proteine in polvere vegane!