Ho scelto di convidividere con te la migliore ricetta della torta di ricotta vegana e cioccolato morbida e umida di sempre perché è un dolce delizioso che è perfetto per qualsiasi occasione.
Prima di creare questa ricetta, ne ho provate davvero molte tra libri di cucina e ricerche in internet, ma non ero soddisfatta delle ricette che trovavo.
Sono contenta adesso di aver creato secondo me la ricetta perfetta per questo dolce morbido e deliszioso, che è diventata una delle migliori ricette a casa mia. Ecco a voi, questa deliziosa torta di ricotta vegana e cioccolato morbida e umida.
La ricotta e il cioccolato si sposano alla perfezione creando una torta morbida e umida che è semplicemente irresistibile.
La ricotta vegana aggiunge una consistenza cremosa e il cioccolato una nota dolce che rende questo dolce irresistibile. La torta è anche facile da preparare e può essere servita sia come dessert che come spuntino. Inoltre, è un modo semplice e gustoso per servire un dolce ai tuoi ospiti.
La migliore torta di ricotta vegana e cioccolato morbida e umida
Semplice e irresistibile questa è la migliore ricetta di torta ricotta e cioccolato morbida e umida, realizzala per stupire tutti con un dolce favoloso a tavola!

Preparazione
20 minuti
Cottura
45 minuti
Difficoltà
Facile
Dosi per
6 porzioni
Costo
MEDIO
Ingredienti per la frolla morbida
Ingredienti per la crema al cioccolato e ricotta vegana
Preparazione
- 1Inizia preparando la frolla (morbida): prendi un recipiente e schiacia la banana con lo zucchero e l'olio. Sbatti con una frusta in modo energico fino a quando non otterrai una miscela omogenea. Aggiungi farina, lievito e vanillina(opzionale) e mescola tutto fino a ottenere un panetto morbido. Metti in frigo per 10-15 min.
- 2Nel frattempo prepara la crema al cioccolato. Prendi una ciotola e spezzetta il cioccolato al latte, mettilo dentro il recipiente. Sciogli a bagnomaria. Aggiungi la ricotta vegana e mescola fino ad avere una crema liscia.
- 3Riprendi la frolla e stendila su un foglio di carta forno a uno spessore di 4-5 millimetri. Spolverate il mattarello con della farina bianca, per non farlo attaccare alla frolla. Prendi una teglia per torte da 22' metti del burro e una spolverata di farina ai lati, per fare in modo che il composto non si attacchi. Trasferisci la frolla nella tortiera, bucherella la base. Farcisci con la crema e livella.
- 4Inforna a 180 gradi preriscaldato ventilato per 45 min circa. I bordi di frolla devono risultare dorati. Sforna e lascia raffreddare prima di togliere la torta dalla tortiera e tagliarla.
Se ami le torte al cioccolato allora non puoi assolutamente perderti queste ricette golose: La migliore torta vegan al cioccolato e La migliore torta zucca e amaretti e cioccolato