Pasta Agli Spinaci Vegan: Super Facile e veloce, solo 2 ingredienti

Ultimo aggiornamento Febbraio 2023

La pasta agli spinaci è uno dei primi piatti più facili (solo 2 ingredienti), gustosi e sani che si possano preparare. Inoltre, fa bene alla tua salute e al pianeta, ecco perchè:

Lo sai che gli spinaci sono considerati un superfood. Infatti, sono ricchi di sostanze nutritive come le vitamine A, C e K, oltre che di ferro e fibre. Questo li rende un'ottima scelta per un pasto sano. Noi di ProVegan abbiamo elogiato gli spinaci, inserendoli anche in questo articolo, delle 10 verdure più proteiche!

Inoltre anche la pasta di spinaci è molto sana. In questa ricetta vegana utilizzeramo la farina integrare. Ciò significa che è ricca di fibre e di altri nutrienti, fondamentali per il nostro benessere.

La combinazione di questi 2 ingredienti dà vita a un piatto di pasta verde non solo sano ma anche delizioso. È un'ottima opzione per un pasto nutriente. Segui la nostra ricetta e provala oggi stesso!

Pasta Agli Spinaci Vegan: Super Facile e veloce, solo 2 ingredienti

Pasta Agli Spinaci Vegan: Super Facile e veloce, solo 2 ingredienti

Preparazione

50 MINUTI

Cottura

4 - 6 MINUTI

Difficoltà

Bassa

Dosi per

2 - 3 PORZIONi

Costo

BASSO


Calorie per dose

350 KCAL


Ingredienti per la pasta fresca verde

  • 200 g spinaci freschi
  • 300 g farina integrale
  • Q.b sale

Preparazione della pasta verde agli spinaci

  1. 1
    Frullare gli spinaci con il sale e la farina, fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. 2
    Successivamente, porre il composto in un piano infarinato e lavorare fino ad ottenere un panotto. (non ci sarà bisogno di acqua, già presente negli spinaci)
  3. 3
    Copritelo e lasciatelo riposare per 30 o 40 minuti.
  4. 4
    Prendete il composto e stendetelo in un piano con della farina fino ad ottenere la forma di pasta di spinaci che desiderate. Noi abbiamo optato per le tagliatelle.
  5. 5
    Cuocere la pasta in acqua bollente per qualche minuto. Assaggiate la pasta prima di scolarla essendo fresca i tempi di cottura possono variare in base al formato della vostra pasta.
  6. 6
    Scolare e condire a piacimento. Buon appetito 🌱🧡

Tagliatelle agli spinaci condimento

Questo piatto e davvero facile da realizzare con soli 2 ingredienti gli spinaci e la farina. Di conseguenza secondo noi il miglior condimento che potevamo abbinare a questa pasta di spinaci, doveva essere semplice.

Abbiamo scelto burro e salvia, per condire la pasta agli spinaci.

Consigli

  • Si possono utilizzare gli spinaci congelati?
    Certo, però scongelali bene e togli l'acqua in eccesso. E' possibile che devi aumentare la quantità di farina essendo gli spinaci più acquosi.

Dal 2019, ProVegan ha continuato a pubblicare contenuti completamente gratuiti sul sito web e sui canali social: guide, consigli, ricette e strumenti per aiutare le persone in ogni fase del loro percorso verso una vita più consapevole.
Siam partiti in due nel 2019, ma oggi siamo un piccolo team con membri da tutta Italia. Ci impegniamo a salvare il mondo pasto dopo pasto, diffondendo scelte alimentari più sostenibili.

ProVegan