Pajeon: pancake coreani alle verdure e cipolle

Ultimo aggiornamento Febbraio 2023

Oggi hai vogli di pancake salati, ma non sai come prepararli? Sei nel posto giusto, noi di Provegan abbiamo ideato la migliore ricetta dei pancake coreani alle verdure e cipolle, siamo sicuri che non ne potrai più fare a meno. 

Il pajeon è una frittella coreana salata preparata con verdure e scalogno oltre ad altri ingredienti sani e genuini. È un piatto popolare che si trova nella maggior parte dei ristoranti coreani. Il Pajeon viene solitamente servito come antipasto o contorno, ma può anche essere un piatto principale. La consisenza di questi pancake coreani è croccante, perfetta per essere intinta in una salsa a base di soia.

Perché il Pajeon è così buono? Innanzitutto, è un modo delizioso e unico di gustare le verdure. Favoloso ad esempio per far mangiare le verdure ai tuoi bambini, che normalmente non vogliono. Inoltre la nostra versione completamente vegana, è ottima per persone intolleranti al lattosio.

Il pajeon è anche un piatto super versatile. Si possono aggiungere diversi ingredienti alla pastella per variare il sapore, il limite e solo la tua fantasia. Se sei amante del cibo proteico questo pancake salato è perfetto per abbinare le verdure più proteiche è rendere questo piatto davvero nutriente. Questo lo rende un'ottima opzione per chi cerca qualcosa di diverso dai soliti pancake o waffle.

Se sei interessato a provare il Pajeon, segui la nostra ricetta. E se siete veramente curiosi, puoi anche trovare ristoranti nella tua città coreani, che lo servono.

Pajeon: pancake coreani alle verdure e cipolle

La migliore ricetta dei pancake coreani alle verdure e cipolle, che stavi cercando! 

Salato e saporito, non ne potrai più fare a meno... 

Preparazione

15 MINUTI

Cottura

8 - 10 MINUTI

Difficoltà

Bassa

Dosi per

8 PORZIONe

Costo

BASSO


Calorie per pacake

70 KCAL


Ingredienti per 8 pancake coreani salati

  • 1 zucchina
  • 2 carote
  • 100g spinaci cotti
  • 1 scalogno
  • 150g di farina
  • 120g di acqua
  • Qb sale

Preparazione

  1. 1
    Tagliare le zucchine e le carote a listarelle e far cuore in un pentolino a parte gli spinaci con lo scalogno. Una volta rosolate con un pò d'olio tenere da parte insieme alle verdure.
  2. 2
    In una scodella mettere l'acqua, il sale e la farina. Ed ottenere un composto liquido e senza grumi. 
  3. 3
    Aggiungere tutte le verdure al composto ottenuto prima.
  4. 4
    Scaldare una padella antiaderente o una padella normale con un filo d'olio.
  5. 5
    Prendere una porzione del composto e creare un pancake salato, non troppo spesso altrimenti non cuocerà bene.
  6. 6
    Mediamente ogni lato dei pajeon, andrà cotto fino a quando non vedete delle bolle in superfiecie e non si sarà asciugato nella padella, circa 4 o 5 minuti a fuoco basso. Girare e cuocere l'altro lato fino a doratura. 
  7. 7
    Servitele calde e i vostri ospiti vi ringrazieranno 🌱🧡

Dal 2019, ProVegan ha continuato a pubblicare contenuti completamente gratuiti sul sito web e sui canali social: guide, consigli, ricette e strumenti per aiutare le persone in ogni fase del loro percorso verso una vita più consapevole.
Siam partiti in due nel 2019, ma oggi siamo un piccolo team con membri da tutta Italia. Ci impegniamo a salvare il mondo pasto dopo pasto, diffondendo scelte alimentari più sostenibili.

ProVegan