Oggi hai vogli di pancake salati, ma non sai come prepararli? Sei nel posto giusto, noi di Provegan abbiamo ideato la migliore ricetta dei pancake coreani alle verdure e cipolle, siamo sicuri che non ne potrai più fare a meno.
Il pajeon è una frittella coreana salata preparata con verdure e scalogno oltre ad altri ingredienti sani e genuini. È un piatto popolare che si trova nella maggior parte dei ristoranti coreani. Il Pajeon viene solitamente servito come antipasto o contorno, ma può anche essere un piatto principale. La consisenza di questi pancake coreani è croccante, perfetta per essere intinta in una salsa a base di soia.
Perché il Pajeon è così buono? Innanzitutto, è un modo delizioso e unico di gustare le verdure. Favoloso ad esempio per far mangiare le verdure ai tuoi bambini, che normalmente non vogliono. Inoltre la nostra versione completamente vegana, è ottima per persone intolleranti al lattosio.
Il pajeon è anche un piatto super versatile. Si possono aggiungere diversi ingredienti alla pastella per variare il sapore, il limite e solo la tua fantasia. Se sei amante del cibo proteico questo pancake salato è perfetto per abbinare le verdure più proteiche è rendere questo piatto davvero nutriente. Questo lo rende un'ottima opzione per chi cerca qualcosa di diverso dai soliti pancake o waffle.
Se sei interessato a provare il Pajeon, segui la nostra ricetta. E se siete veramente curiosi, puoi anche trovare ristoranti nella tua città coreani, che lo servono.
Pajeon: pancake coreani alle verdure e cipolle
La migliore ricetta dei pancake coreani alle verdure e cipolle, che stavi cercando!
Salato e saporito, non ne potrai più fare a meno...

Preparazione
15 MINUTI
Cottura
8 - 10 MINUTI
Difficoltà
Bassa
Dosi per
8 PORZIONe
Costo
BASSO
Calorie per pacake
70 KCAL
Ingredienti per 8 pancake coreani salati
Preparazione
- 1Tagliare le zucchine e le carote a listarelle e far cuore in un pentolino a parte gli spinaci con lo scalogno. Una volta rosolate con un pò d'olio tenere da parte insieme alle verdure.
- 2In una scodella mettere l'acqua, il sale e la farina. Ed ottenere un composto liquido e senza grumi.
- 3Aggiungere tutte le verdure al composto ottenuto prima.
- 4Scaldare una padella antiaderente o una padella normale con un filo d'olio.
- 5Prendere una porzione del composto e creare un pancake salato, non troppo spesso altrimenti non cuocerà bene.
- 6Mediamente ogni lato dei pajeon, andrà cotto fino a quando non vedete delle bolle in superfiecie e non si sarà asciugato nella padella, circa 4 o 5 minuti a fuoco basso. Girare e cuocere l'altro lato fino a doratura.
- 7Servitele calde e i vostri ospiti vi ringrazieranno