Funghi pleurotus impanati a cotoletta e arrostiti in friggitrice ad aria

Ultimo aggiornamento Febbraio 2023

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico fantastico per preparare versioni più sane dei vostri piatti preferiti. La frittura o tostatura ad aria è un ottimo modo per cucinare senza usare olio ed è anche un ottimo modo per cuocere gli alimenti in modo uniforme.

Oggi vi mostriamo come preparare i funghi pleurotus impanati a cotoletta arrostiti in friggitrice ad aria. Questa versione dei funghi è assolutamente più sana e deliziosa, della ricetta classica.

Se non avete mai provato i funghi pleurotus arrostiti in friggitrice ad aria, vi aspetta una delizia. Questi funghi sono croccanti all'esterno e teneri all'interno e sono ricchi di sapore.

Quindi, se state cercando un modo delizioso e sano di cucinare i funghi impanati a cotoletta, dovete provare questa ricetta. Iniziamo!

Funghi pleurotus impanati a cotoletta e arrostiti in friggitrice ad aria

Uno dei piatti più sfizioni che conosciamo, funghi pleurotus impanati a cotoletta, arrostici in friggitrice ad aria!! Super facili veloci e croccantissimi! 🥰
Siamo sicuri che stupiranno tutti a casa!

Preparazione

10 minuti

Cottura

20 minuti

Difficoltà

Facile

Dosi per

2 porzioni

Costo

Basso

Ingredienti

  • 250 g farina 00
  • 250 g birra
  • 500g funghi Pleurotus (1 confezione)
  • Qb Sale e pepe
  • Qb pangrattato

Preparazione

  1. 1
    Raccogliere gli ingredienti: farina, birra, funghi Pleurotus, pangrattato, sale, pepe.
  2. 2
    In una ciotola, mescolate la farina e versate lentamente la birra, mescolando continuamente con una frusta fino a ottenere una pastella omogenea e cremosa.
  3. 3
    In un piatto a parte, unire il pangrattato, il sale e il pepe.
  4. 4
    Pulire i funghi e immergerli nella pastella, quindi rotolarli nel composto di pangrattato, creando una simil cotoletta.
  5. 5
    Mettete i funghi nel cestello della friggitrice ad aria, e infornateli a 180 gradi per 15-20 minuti, in base a quanto li volete dorati e croccanti.
  6. 6
    Serviteli caldi, e godete di questi splendidi funghi pleurotus impanati a cotoletta e arrostiti in friggitrice! ❤️

Note

Se vuoi rendere i funghi più sfiziosi, prima di metterli nella friggitrice ad aria aggiungi dell'olio. Li renderà ancora più croccanti.

Sei amante delle cotolette? non perderti le nostre speciali cotolette zucca e farina di ceci

Dal 2019, ProVegan ha continuato a pubblicare contenuti completamente gratuiti sul sito web e sui canali social: guide, consigli, ricette e strumenti per aiutare le persone in ogni fase del loro percorso verso una vita più consapevole.
Siam partiti in due nel 2019, ma oggi siamo un piccolo team con membri da tutta Italia. Ci impegniamo a salvare il mondo pasto dopo pasto, diffondendo scelte alimentari più sostenibili.

ProVegan