La friggitrice ad aria è un elettrodomestico fantastico per preparare versioni più sane dei vostri piatti preferiti. La frittura o tostatura ad aria è un ottimo modo per cucinare senza usare olio ed è anche un ottimo modo per cuocere gli alimenti in modo uniforme.
Oggi vi mostriamo come preparare i funghi pleurotus impanati a cotoletta arrostiti in friggitrice ad aria. Questa versione dei funghi è assolutamente più sana e deliziosa, della ricetta classica.
Se non avete mai provato i funghi pleurotus arrostiti in friggitrice ad aria, vi aspetta una delizia. Questi funghi sono croccanti all'esterno e teneri all'interno e sono ricchi di sapore.
Quindi, se state cercando un modo delizioso e sano di cucinare i funghi impanati a cotoletta, dovete provare questa ricetta. Iniziamo!
Funghi pleurotus impanati a cotoletta e arrostiti in friggitrice ad aria
Uno dei piatti più sfizioni che conosciamo, funghi pleurotus impanati a cotoletta, arrostici in friggitrice ad aria!! Super facili veloci e croccantissimi!
Siamo sicuri che stupiranno tutti a casa!

Preparazione
10 minuti
Cottura
20 minuti
Difficoltà
Facile
Dosi per
2 porzioni
Costo
Basso
Ingredienti
Preparazione
- 1Raccogliere gli ingredienti: farina, birra, funghi Pleurotus, pangrattato, sale, pepe.
- 2In una ciotola, mescolate la farina e versate lentamente la birra, mescolando continuamente con una frusta fino a ottenere una pastella omogenea e cremosa.
- 3In un piatto a parte, unire il pangrattato, il sale e il pepe.
- 4Pulire i funghi e immergerli nella pastella, quindi rotolarli nel composto di pangrattato, creando una simil cotoletta.
- 5Mettete i funghi nel cestello della friggitrice ad aria, e infornateli a 180 gradi per 15-20 minuti, in base a quanto li volete dorati e croccanti.
- 6Serviteli caldi, e godete di questi splendidi funghi pleurotus impanati a cotoletta e arrostiti in friggitrice!
Note
Se vuoi rendere i funghi più sfiziosi, prima di metterli nella friggitrice ad aria aggiungi dell'olio. Li renderà ancora più croccanti.
Sei amante delle cotolette? non perderti le nostre speciali cotolette zucca e farina di ceci