Se adesso non hai abbastanza tempo per preparare un pasto sano e gustoso, allora la ricetta del curry con tofu veloce pronta in soli 10 minuti è ti salverà. Il curry con tofu è una ricetta sfiziosa che può essere preparata in pochissimo tempo e con pochi ingredienti.
Il tofu è un alimento ricco di proteine e di altri nutrienti, ma spesso non è apprezzato a causa del suo sapore neutro. Preparare il curry con tofu è un ottimo modo per dare sapore al tofu e renderlo più appetibile.
Il tofu oltre alle proteine è ricco di fibre e grassi sani, ed è un'ottima scelta per un pasto sano e nutriente. Il curry è una miscela di spezie che conferisce un sapore unico al tofu. Si tratta di una ricetta facile e veloce da preparare, e può essere servita come piatto principale o come contorno.
Se vuoi rendere ancora più completo il tuo piatto puoi anche aggiungere verdure a piacere. Sentiti libero di aggiungere quelle che più soddisfano i tuoi gusti.
Se sei un fan delle verdure croccanti, puoi optare per una ricetta a base di cavolfiore, broccoli, cavoli, zucchine, peperoni, melanzane o cipolle. Se preferisci verdure più morbide, puoi scegliere tra patate, carote, fagioli, piselli, spinaci o zucca.
La fantasia e la sperimentazione ti porteranno a creare una ricetta fantastica che siamo sicuri amerai per la sua praticità!
Curry con tofu ricetta veloce pronta in 10 minuti
Semplice e veloce con poco tempo riuscirai a creare il curry con tofu una ricetta gustosa, che ti salverà ogni volta che sei di fretta e vuoi mangiare un pasto sano!

Preparazione
5 minuti
Cottura
5 minuti
Difficoltà
Facile
Dosi per
2 porzioni
Costo
Basso
Ingredienti
Preparazione
- 1Iniziamo preparando il tofu a cubetti e versarlo in un recipiente.
- 2Aggiungere fecola di patate, sale, spezie come il pepe e ovviamente il curry, in grande quantità ( non volete rischiare mettetene una parte adesso ed una a fine cottura per dargli ulteriore sapore).
- 3Aggiungere il latte vegetale e mescolare ancora bene. Mettere il composto in frigo.
- 4Prendere una padella far scaldare l'olio. Aggiungere tutto il composto creato prima e far cuocere per 5 o 10 minuti finche non si sarà creata una cremina.
- 5In una padella far rosolare l'aglio tritato nell'olio. Aggiungere il composto di tofu con curry e far cuocere per una decina di minuti, mescolando fin quando si sarà formata una bella cremina.
- 6Il curry con tofu è pronto! Servilo caldo ed aggiungi un po' di prezzemolo tritato per aggiungere quel tocco di gusto al tuo piatto.
Suggerimenti
Se hai ospiti puoi servire questa ricetta con del riso bianco o del pane per un pasto più completo. Ti sembrerà di essere all'indiano.
Se invece hai più tempo a disposizione sentiti libero di aggiungere le verdure che più ti piacciono. Crea un soffritto con l'olio e le verdure e successivamente versa il composto del curry con tofù. Vedrai che questa alternativa ti piacerà ancora di più
Ami le ricette ricche di spezie?
Prova la nostra Pad Thai Vegan: ricetta facile e senza glutine! Ti stupirà.