Molte persone dicono che non vogliono diventare vegani o plant-based perché facendolo non assumerebbero abbastanza proteine. Questi burger proteici vegetali ai lupini dimostrano chiaramente che non è affatto così.
La ricetta prevede di utilizzare solamente ingredienti vegetali ed è facilissima, risultando quindi perfetta per gli sportivi ai primi approcci ad una dieta plant-based.
Ingredienti per degli ottimi Burger Proteici Vegetali ai lupini
Ingredienti
preparazione
- 1Per preparare il burger come prima cosa dobbiamo bollire le patate e poi preparare il farro; lo cuociamo in 250ml di acqua a fuoco vivo, girando in continuazione fino a che non avrà assorbito l’acqua di cottura (cuocendolo in questo modo resterà più “gelatinoso”, in modo che sia più facile amalgamarlo nell’impasto.
- 2Ora possiamo mettere i lupini, il farro e il seitan nel mixer e tritiamo grossolanamente. Aggiungiamo i semi, il sale, il pepe e la curcuma e 1 cucchiaio da tavola di olio evo. Tritiamo ancora un po’ fino alla consistenza desiderata – io ho deciso di lasciare dei pezzetti piuttosto grossi in modo che, una volta finito, il burger rimanga piuttosto croccante.
- 3A questo punto mettiamo l’impasto in una terrina e aggiungiamo due patate bollite; schiacciamo con la forchetta e mescoliamo; otterremo un impasto piuttosto consistente con cui andare a modellare delle polpette che schiacceremo così che assumano la forma di un burger proteico.
- 4Cuociamo in una padella con un filo d’olio evo per circa 6-8m, rigirando a metà cottura.
E se hai difficoltà a fare la spesa, ecco i migliori consigli su come fare la spesa Plant Based!